Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School,  Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670

Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Gruppo Alpinismo Moderno - Climbing School
 La nostra Palestra, le vie e ...
 Nuove vie.....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

matteo
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: cazzago di pianiga

862 Messaggi

Inserito il - 13/10/2009 : 16:33:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo Invia a matteo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con la nuova stagione sono spuntate un sacco di nuovi tracciati tutti ben indicati vista la poca esperienza che la maggior parte di noi ha sulla tracciatura sono ben accette critiche(se costruttive), consigli e indicazioni sul grado....
grazie a tutti

Come xea?!?!?!....Azzurognola!!

giacomo
Utente Normale

Città: bed rock

65 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 18:04:57  Mostra Profilo Invia a giacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho traccito una via verde facile 5b/5c ben manigliata sul pannello verde inclinato..!!
provatela e ditemi cosa ne pensate..!!
ciao
nn ho trovato l'apposito cartellino di plastica x indicare nome grado data autore della via..
Torna all'inizio della Pagina

giacomo
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 16:24:21  Mostra Profilo Invia a giacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in questi giorni ho tracciato altre 2 vie

Gialla sullo spigolo dx dello strapiombo tra i due diedri.

Rossa sulla placca vicino alla verde di mirko.

entrambe non banali, la rossa devo ancora provarla tutta ma penso che entrambe siano sul 6b,
provatele e ditemi che ve ne pare..!!!

Giacomo.

matteo
Moderatore

862 Messaggi

Inserito il - 20/12/2009 : 14:16:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo Invia a matteo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà fatto al più presto

matteo
Moderatore

862 Messaggi

Inserito il - 23/12/2009 : 16:41:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di matteo Invia a matteo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella domenica più fredda del 2009 ho tracciato una nuova via chiamata "FREDDO CANO".....a voi testarla e giudicare...

giacomo
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 09/01/2010 : 19:39:16  Mostra Profilo Invia a giacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi ho rinnovato due classiche oramai del gam la rossa e la gialla sul pannello verde strapiombante...!!!
adesso sono una arancio e una gialla, nn mi sono sbilanciato a dare un grado preciso, ma sono facili sul 5b 5c...
provatele e ditemi se vi piacciono o meno..!!!
ciao.
Giacomo

giacomo
Utente Normale

65 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 13:04:28  Mostra Profilo Invia a giacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
settimana scorsa ho tracciato un re-styling della via gialla sulla placca strapiombante in fondo alla palestra. è venuta fuori un bella via..!!!

in più sempre sulla stessa parete ho tracciato una nuova via nera facile; che pò essere provata anche da primo..!!

come sempre provatele e ditemi come sono..!!

Giacomo.

webarmy
Amministratore

Città: Mestre

1788 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 14:42:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di webarmy Invia a webarmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sul Boulder sono stati tolti tutti i bollini.
Ci scusiamo per l'interruzione del servizio causa gara
Lunedì troverete tutti i nuovi boulder della gara e saranno ritracciati i giri boulder.

brixs
Utente Senior

Città: Chirignago, Rock City!

604 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 12:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho tracciato una nuova via sullo strapiombo "leggero" vicino alle scale. Colore viola, nome "Vortex".
Intanto ho scritto che è un 6b, così posso eventualmente modificarlo a 6b+ o 6b/c se vi sembrerà sottogradata

Vedo se oggi riesco a modificare la via rossa di Mirco (non me ne voglia, ma non riesce proprio a farla nessuno!) per farla diventare più umana

E vi dico anche che ci sono in cantiere alcuni giri boulder, ma per quelli mi ci vorrà ancora tempo!

Luca

P.S. Consiglio la via gialla di Giacomo con il nuovo restyling, come scriveva qui sopra.
E da provare anche la sua rossa sulla placca data 6c, c'è un passaggio arduissimo!

Martedì sono state eliminate (ma non credo che qualcuno protesterà) le vie viola (quella impossibile) e blu (quella pericolosa) di gunter, nonché quella arancione che va in stalattite che era stata modificata 2 volte e adesso, sinceramente, era proprio brutta!

"Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?" D.Buzzati

webarmy
Amministratore

1788 Messaggi

Inserito il - 05/03/2010 : 16:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di webarmy Invia a webarmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 06/03/2010 : 14:50:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come preannunciato ho modificato la via rossa di Mirco. Adesso è "umana", difficoltà 7a+. L'ha provata anche Giacomo e i passaggi li fa, si tratta di mettere tutto in continuità. In sostanza ho ruotato alcune prese avvitate ed aggiunto qualcos'altro.

Ho visto che c'è un giro rosa finito, che credo sia proprio del nostro president...Ieri sera l'ho provato e mi è parso ottimo come giro facile

Basco
Utente Senior

791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2010 : 09:58:34  Mostra Profilo Invia a Basco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene Brix,
giovedi' vengo a provare la Rossa e vediamo com'è

prima era una cosa per extraterrestri.............

mi interessa vedere se il grado è paragonabile a quelli di Silea

falc
Utente Senior

585 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 14:04:53  Mostra Profilo Invia a falc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse qualcuno avrà notato (o forse no) che, sotto indicazione di armando, ho tracciato qualche nuovo boulder.
ditemi cosa nè pensate!!!
se li trovate troppo compressi, composti da troppo pochi movimenti, su troppe tacche o svasi... ecc

Modificato da - falc in data 08/03/2010 14:11:12

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 16:47:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho provato 2 boulder neri (mi pare siano numerati come 18 e 19)
quello che parte sotto il tetto mi è venuto quasi OS, mi mancava da tenere il top sul volume rosso. Secondo me questo è OK.

l'altro che parte tenendosi sui 2 spigoli di legno invece non mi viene: non riesco a passare dalla presa celeste alla tacchetta nera sul volume di legno. Il problema di sto boulder è che per prendere il top devi metterti in una posizione un po'pericolosa in caso di caduta!

nei hai fatti altri?

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 17:04:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basco ha scritto:

mi interessa vedere se il grado è paragonabile a quelli di Silea

il confronto non è facile perché a Silea le vie sono lunghe il doppio (e o quasi il triplo) e quindi conta tanto la resistenza
sono stato un paio di volte a silea, ed ho visto come i gradi là sono piuttosto eterogenei. Cambiano in base al tracciatore e alla data (quelle nuove mi pare che abbiano gradi un po'più tosti rispetto alle vecchie)
Ho provato là alcuni 7a e il classico 7b+ celeste di mauro. Si tratta di studiarsi i movimenti e di mettere tutto in continuità. Alcuni mi sono sembrati molto fattibili, per gli altri temo che non ne avrò mai abbastanza!
Comunque credo che la via rossa non si discosti tanto dal grado Silea

Con gli altri tracciatori adesso stiamo cercando di puntare a tirar su delle vie il più possibile omogenee nelle difficoltà, evitando di fare solo dei "boulder" a qualche metro da terra. E personalmente tendo a dare gradi più larghi rispetto agli anni precedenti

falc
Utente Senior

585 Messaggi

Inserito il - 08/03/2010 : 21:48:53  Mostra Profilo Invia a falc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me gradare vie o bocchi sulla plastica è tempo perso!

Modificato da - falc in data 08/03/2010 21:50:19

mum
Nuovo Utente

Città: Maerne

12 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 13:18:07  Mostra Profilo Invia a mum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri sera sono riuscito a trovare una sicura prima che Piero mi scacciasse dalla palestra e sono riuscito a salire la viola sullo strapiombetto.... Come la arancione che avevi tracciato tanto tempo fa premetto che ha dei bei movimenti e mi piace molto. Non sono molto esperto di gradi ma come 6c secondo me è abbastanza sovragradato....sono arrivato in catena al primo tentativo....

Il boulder nero che parte dagli spigoli invece è bestiale, me lo lavoro da 2 sere e sono riuscito ad arrivare su quella maledettissima tacca svasa sopra al volume soltanto tallonanado di sinistro sulla presa celeste e rilanciando di destro dallo svasone....poi non so più come muovermi!!!!

Non sono blocchi con movimenti scontati, ma io mi diverto a lavorarci sopra....continua a tracciare!!!

Modificato da - mum in data 09/03/2010 13:20:37

falc
Utente Senior

585 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 13:59:38  Mostra Profilo Invia a falc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il gam è un pochino carente di prese nuove, mancano svasi e volumi.
in + dovrebbe essere bandito, soprattutto se mal utilizzato, l'uso del magnesio liquido che rovina volumi e prese.
dopo aver messo il magnesio liquido sulle mani (se proprio volete usarlo) attendete che sia perfettamente asciutto e solo a questo punto scalate, magari dopo aver ulteriormente magnesato.
sulle prese nuove non utilizzate spazzole in metallo, sono piu che sufficienti spazzole in plastica o addirittura in crine.
è ovvio che sulle prese vecchie questo non vale, le spazzole non darebbero + nessun beneficio.

una maggior quantità di prese nuove darebbe + possibilità di creare boulder facili ma tecnicamente interessanti.

Modificato da - falc in data 09/03/2010 14:09:41

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 09/03/2010 : 14:15:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mum ha scritto:

come 6c secondo me è abbastanza sovragradato....sono arrivato in catena al primo tentativo....

perché sei forte!
e comunque ogni tanto si può fare un regalino!
Provati la rossa adesso, direi che la difficoltà è in proporzione...

mum
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 10:09:03  Mostra Profilo Invia a mum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provata e chiusa os la rossa di mirco che hai "restaurato", diventa impegnativa dopo la presa verticale che c'è verso la fine per via dei piedi che iniziano a scarseggiare, specie una tacchetta svasissima di sinistro.... venerdì spero di riuscire a provare la blu che hai tracciato lunedì....!!!!

webarmy
Amministratore

1788 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 11:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di webarmy Invia a webarmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
falc ha scritto:

il gam è un pochino carente di prese nuove, mancano svasi e volumi.

Sei sicuro???
Ho visto due ceste piene di svasi
di prese nuove negli ultimi 3 anni ne abbiamo prese circa 400 ogni anno.
i volumi non sono tanti ma di più forse neanche ci stanno, cmq ne stiamo ordinando un po con Teo, di quelli medio piccoli oltre che altre prese nuove come ogni anno.

Suhan
Utente Master

1030 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 12:17:06  Mostra Profilo Invia a Suhan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hallooooooo!!!

Ieri sera ho tracciato un nuovo boulder rosso (numero 6).

Provatelo e fatemi sapere... nel frattempo ho ripetuto anche il nuovo nero (n. 20).
Bene bene. Complimenti a tutti.
Secondo me ora sarebbe bene cercare di aggiugere nuovi boulders medio facili. La prossima settimana cerco di provvedere anche io in tal senso.

Ciao a tutti

falc
Utente Senior

585 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 13:54:23  Mostra Profilo Invia a falc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suhan ha scritto:

Hallooooooo!!!

Provatelo e fatemi sapere... nel frattempo ho ripetuto anche il nuovo nero (n. 20).
Secondo me ora sarebbe bene cercare di aggiugere nuovi boulders medio facili. La prossima settimana cerco di provvedere anche io in tal senso.

Ciao a tutti

azzzzz, se el vinti se queo che parte sotto al tetto e va fora sul volumone rosso ti se veramente forte.
(non mi ricordo i numeri)

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 15:30:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il 19 è quello che va a sx, il 20 è quello che esce più dritto
ho provato un attimo il 20, mi è sembrato na legnata

Suhan
Utente Master

1030 Messaggi

Inserito il - 11/03/2010 : 16:58:43  Mostra Profilo Invia a Suhan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
falc ha scritto:

Suhan ha scritto:

Hallooooooo!!!

Ciao a tutti

azzzzz, se el vinti se queo che parte sotto al tetto e va fora sul volumone rosso ti se veramente forte.
(non mi ricordo i numeri)

proprio quello!!
Sinceramente stavo per farlo al secondo giro, ma ho cappellato per arrivare al top. Dopo un po' l'ho riprovato e l'ho fatto... Boh mi sembran molto più duri gli altri due neri nuovi.
Provate il 6 rosso...

ciaooo

comunque Pippo xe sempre più forte!!

falc
Utente Senior

585 Messaggi

Inserito il - 15/03/2010 : 14:01:22  Mostra Profilo Invia a falc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul 20 và utilizzato il bordo grigio (volumetto verticale sul bordo dx) in uscita dal tetto.

sul nastro adesivo nero vi ho messo delle freccette ad indicarvi la presa giusta

Modificato da - falc in data 15/03/2010 14:01:56

mum
Nuovo Utente

12 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 10:47:57  Mostra Profilo Invia a mum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla via celeste bisogna fissare la presa che c'è sulla candela....è un pò posticcia

Modificato da - mum in data 17/03/2010 10:48:31

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 17/03/2010 : 12:23:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri ho indicato un appoggio con nastro blu
e ho provato a fissare l'appoggino sulla candela, ma non credo che tenga...nel caso troverò una soluzione alternativa

al posto della via nera precedente ne ho tracciata una facile nuova, ottima come riscaldamento: grado 5c

Basco
Utente Senior

791 Messaggi

Inserito il - 18/03/2010 : 20:58:28  Mostra Profilo Invia a Basco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ai tracciatori

questa sera ho provato varie vie molto belle, con bellissimi movimenti

e non gero gnanca in forma visto na settimana de antibiotici!!!!!

Suhan
Utente Master

1030 Messaggi

Inserito il - 25/03/2010 : 23:32:54  Mostra Profilo Invia a Suhan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fatto un nuovo boulder: 22 nero davanti all'ingresso.
Oggi l'ho segnato e chiuso. Fatemi sapere!
Poi abbiamo aggiunto un altro po' di prese in giro...
complimenti a Giacomo che ha pigliato la malattia del tracciatore e sta facendo dei bei boulders!

brixs
Utente Senior

604 Messaggi

Inserito il - 31/03/2010 : 17:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri ho tracciato una nuova via arancione-rossa dove avevo fatto l'ultimo 5c nero.
Non l'ho provata ancora, ma non dev'essere tanto facile. Fatemi sapere se la provate, torno dopo le vacanze

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670 © Army by Webdreams 2003/2010 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. webdreams.it | army.it | Escursionistipercaso.it