Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School,  Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670

Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Gruppo Alpinismo Moderno - Climbing School
 Manifestazioni, eventi e gare di altre associazion
 Serata con Alessandro Baù
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

brixs
Utente Senior

Città: Chirignago, Rock City!

600 Messaggi

Inserito il - 07/02/2010 : 13:51:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Venerdì si è tenuta a Trivignano una bella serata con il mito del momento della Civetta: Alessandro Baù.
Partito un po'noiosetto, poi si è riscattato quando ha iniziato a mostrare le sue avventure in Nord-ovest, con belle foto e soprattutto filmati fatti durante la salita e i numerosi bivacchi.
Sicuramente quello che mi ha impressionato di più è stata la via che aperto con vari suoi compagni (Luca Matteraglia, Alessandro Beber , Daniele Geremia) che ha chiamato "Chimera Verticale". Non se ne è sentito parlare tanto quando l'hanno aperta, e ho scoperto di questa impresa solo quest'anno (vedi moltissimi articoli in giro, anche in rete). In un intervista la descrive così:
"I tiri sono quindici, più lo zoccolo. Quello chiave penso sia sul IX (insomma, ho fatto fatica...), poi ce ne sono altri tre sull'VIII/VIII+ e il resto, escluse tre lunghezze di V+, si mantiene sempre sul VII/VII+. Dopo Nuvole, credo si tratti di una delle linee più dure della parete".
Quello che colpisce è una determinazione pazzesca, perché per aprire la via ha impegato diversi tentativi, spesso bivaccando anche in parete (un punto durissimo l'ha respinto per 2 volte consecutive!). Nelle foto non mi è parso di vedere corde fisse, si calavano in doppia. Da quel che ho capito ogni volta che tornavano si dovevano sorbire i tiri che con tanta fatica avevano aperto le volte precedenti. Come facevano a proseguire? Ci vuole tanta passione

Alla fine della serata ha sottolineato che dal suo punto di vista questo tipo di incontri con il pubblico servono a dare degli spunti (per tutti, anche per chi vuole fare solo escursioni). Beh, a me ha fatto venire una gran voglia di arrampicare!
Peccato sia solo febbraio...

Da "alpmagazine.it" e "intotherocks.splinder.com"
Chimera Verticale, la via (tra Andrich e Aste):

38,47 KB

Chimera Verticale, Daniele Geremia:

101,83 KB

Chimera Verticale, Ale Baù:

88,47 KB

"Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?" D.Buzzati

biaso
Utente Attivo

Città: marghera

209 Messaggi

Inserito il - 08/02/2010 : 23:58:13  Mostra Profilo Invia a biaso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
concordo mi sarebbe piaciuto vederla.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670 © Army by Webdreams 2003/2010 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. webdreams.it | army.it | Escursionistipercaso.it