Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School,  Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670

Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Attività sezionali
 Trekking - Ferrate
 Bivacco o Suite a 5 stelle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

webarmy
Amministratore

Città: Mestre

1788 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 12:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di webarmy Invia a webarmy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Girovagando per monti ho visto moltissimi bivacchi e dove su alcuni bisogna aver molto freddo e sonno per dormirci dentro, altri, come il Bedin, sembrano Suite a 5 stelle.
Domenica questa per scaldare i muscoli per l'imminente stagione scialpinistica siamo stati al Bedin. Sono rimasto senza parole dalla bellezza di questo bivacco, che nel suo insieme, posizione, vista panoramica e veranda mozzafiato a mio parere uno tra i più belli delle Dolomiti.
Voi che ne pensate: quale il più brutto e quale il più bello?

brixs
Utente Senior

Città: Chirignago, Rock City!

604 Messaggi

Inserito il - 02/11/2009 : 12:36:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brixs  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brixs Invia a brixs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ci ho già dormito due volte...la cosa più bella del bivacco è l'alba e il tramonto!
Quest'anno dopo aver dormito là sono stato sul Monte San Lucano, è un escursione molto consigliabile!!!

L'idea iniziale era di salire al bivacco per il "viaz drio la spala" ma non siamo riusciti ad individuarne l'inizio, dopo Pradimezzo

Per come è fatto il bivacco direi che è unico, il più bello dicono in molti. La posizione certo è felicissima

Il più brutto? Di tipo berti e che non siano stati distrutti? Ad esempio il bivacco "Della Pace" dove attacca la ferr.Tommaselli

"Sono pietre o sono nuvole? Sono vere oppure è un sogno?" D.Buzzati
Torna all'inizio della Pagina

icepassion
Moderatore

Regione: Veneto
Prov.: Venezia

998 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 07:41:41  Mostra Profilo Invia a icepassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di webarmy

Sono rimasto senza parole dalla bellezza di questo bivacco, che nel suo insieme, posizione, vista panoramica e veranda mozzafiato a mio parere uno tra i più belli delle Dolomiti.

Concordo con te, il Bedin è proprio una favola dentro la magia di questi luoghi...
Ogni volta che scendo dalle pale e lo vedo, rimango incantato e vorrei dormirci...

Immagine:

122,15 KB

icepassion
Moderatore

998 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 08:02:27  Mostra Profilo Invia a icepassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basco ha scritto:

Il piu' brutto sicuramente il Biasin sull'Agner, sporco da chiamare l'Arpav

il piu' bello..............ci devo pensare!!!

Ecco...con un'affermazione così ti sei descritto...MA COME FAI A DIRE OSTREGA!!! che il Biasin è brutto, che poi quando ci sei stato fosse stato sporco è una cosa, ma dire che è brutto...
Ricorda che sono SOLO gli alpinisti che disolito rovinano questi luoghi, per esempio non portandosi le immondizie a valle, scrivendo con penne pennarelli sulle pareti e per ultimo se qualcuno ogni tanto avesse il buon senso di far prendere aria a coperte e materassini, durerebbero sicuramente di più.
In ogni caso il 13 agosto u.s. è stata fatta pulizia completa, cioè sostituite le vecchie coperte e i sudici cuscini con tutta roba nuova e in questo momento pagherei per essere li, E' SITUATO IN UN POSTO BELLISSIMO!!

Immagine:

61,93 KB
Immagine:

64,04 KB

Giusto per fare una differenza, quest'anno ho dormito due volte in uno dei luoghi (secondo me) più suggestivi dell'Agner. Il Cozzolino, per l'amor di Dio, non che ci voglia tanto raggiungerlo, ma l'isolamento che si prova stando ai piedi del gigante, ti fa sentire veramente piccolo. Ecco, questo Bivacco è "ludro" e senza materassini, praticamente l'indomani al momento di ripartire per uno dei bei viaggi verticali, hai la schiena rotta. Peccato, perchè basterebbe poco per lasciare in ordine certe cose...

Immagine:

57,32 KB

Immagine:

100,74 KB

Immagine:

92,35 KB

Basco
Utente Senior

791 Messaggi

Inserito il - 07/04/2010 : 17:14:41  Mostra Profilo Invia a Basco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

15,71 KB

Modificato da - Basco in data 07/04/2010 17:21:49

icepassion
Moderatore

998 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 11:20:15  Mostra Profilo Invia a icepassion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MUSO DA SARDEE!!

Immagine:

40,58 KB
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gruppo Alpinismo Moderno, Climbing School, Boulder, Free Climbing, Dry Tooling, Gam Spinea 041 5411670 © Army by Webdreams 2003/2010 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. webdreams.it | army.it | Escursionistipercaso.it